Ripresa dei tirocini sospesi per emergenza COVID-19

Scritto da Paolo Moscara

A partire da Lunedi 6 luglio 2020 è possibile presentare nuovamente domande di tirocinio, sospese dal 9/3/2020 per l'emergenza COVID-19.

Saranno nuovamente  autorizzati, prima coloro che avevano già avviato un tirocinio in presenza e successivamente saranno esaminate le nuove domande.  Per rispettare le norme sulla prevenzione della diffusione del virus SARS-CoV2  ci sarà una diminuzione del numero di tirocinanti autorizzati in ciascuna struttura ed assegnati a ciascun tutor (max 3 tirocinanti per tutor, con alternanza tra tirocinio in presenza ed a distanza); si prevede pertanto sensibile un allungamento dei tempi necessari per effettuare i tirocini che già scontano un fermo di 4 mesi per l'emergenza sanitaria  COVID-19.

Per ogni nuova  domanda saranno comunque esaminate tutte le possibilità per venire incontro alle richieste presentate;  il tempo medio di attesa tra la domanda e l'autorizzazione è stimato in  6 mesi.

Pertanto, tutti coloro che hanno necessità di iniziare e finire  un tirocinio entro date vincolate a sedute di Laurea o a  Esami di Stato, incompatibili con i tempi   previsti per autorizzare i nuovi tirocini, sono invitati a trovare soluzioni alternative, anche fuori dalla ASL. 

Questa la nota della Direzione Generale contenente le indicazioni per la ripresa dei Tirocini pdf  pdf (Clicca QUI) (3.68 MB)

Ai tirocinanti autorizzati a riprendere  la frequenza è stata inviata questa email pdf (CLICCA QUI) (167 KB)

Vai alla Sezione Tirocini per presentare domanda (CLICCA QUI)

Categoria: