Formazione ASL Lecce

Le Aziende che desiderano invitare Operatori Sanitari dipendenti della ASL di Lecce a Corsi e Convegni sponsorizzati, sostenendo le relative spese, devono iviare una email con il relativo programma del Corso a: formazione2@ausl.le.it

L'Ufficio Formazione ricevuto l'invito inoltrerà la disponibilità dell'Azienda Sponsor all'UOC che si interessa dell'argomento oggetto del Corso, con il criterio della turnazione nel caso siano più di una  le UUOOCC interessate all'argomento. Il Direttore/Dirigente dell'U.O. individuerà l'operatore  interessato, annoterà il nome sulla lettera di invito ricevuta (apponendo firma e timbro) e consegnerà la stesso invito al dipendente che dovrà poi seguire la procedura presente su questo stesso sito (SERVIZI ON LINE) per comunicare la propria partecipazione ai Corsi Sponsorizzati.

Il progetto F.A.R.I., a valere sul Fondo PON Legalità, è realizzato dal partenariato ASL Taranto – ente capofila, ASL Brindisi, ASL Lecce e Associazione Camera A Sud.
Finalità generale è la promozione della salute e del benessere sociale e sociosanitario dei cittadini migranti, dei richiedenti asilo e rifugiati domiciliati nella provincia di Taranto, Brindisi e Lecce, area della Regione Puglia soggetta sia ad accoglienza emergenziale, che di stabilizzazione del fenomeno migratorio, nel principio delle pari opportunità, dei diritti di cittadinanza, di non discriminazione, di salute universale; nonché il rafforzamento delle diverse competenze del sistema sanitario regionale, in particolare nelle tre province di Taranto, Lecce e Brindisi. Tre le azioni del progetto: 1. Servizio di Mediazione Linguistica Interculturale / 2. Formazione dedicata al personale medico, para-medico, infermieristico / 3. creazione di un’APP multilingue utile alla fruizione del servizio socio sanitari
.

                                                                                                                   

Per iscriversi occorre compilare il form online e allegare il permesso del dirigente del proprio reparto o ente al seguente link:

https://www.formazioneasllecce.it/corsi-per-personale-interno

 

L'Università del Salento e la ASL di Lecce hanno organizzato un corso ECM su

Le Demenze ed il contributo della Neuropsicologia alla Clinica delle Demenze

Il Corso si terrà il 14 dicembre 2019 a Lecce presso COMPLESSO STUDIUM 2000 - Edificio 6 Aula 7

Accreditato per tutte le professioni ECM - 5 Crediti

Per le iscrizioni CLICCA QUI

Nell'ambito del FARI, progetto promosso e realizzato dal partenariato ASL Taranto, Brindisi, Lecce e dall'Associazione Camera a Sud, il 24 gennaio, dalle 8.30 alle 17.00, presso Aula 7 – A1 - Studium, Università del Salento, Lecce,  si terrà il convegno gratuito:

Il convegno, patrocinato dall’Università del Salento ed in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali Regione Puglia, è gratuito.

Si rivolge ad assistenti sociali, sociologi, pedagogisti, psicologi, mediatori interculturali, avvocati, operatori sociali, operatori volontari, studenti.

 

Per iscrizione scrivere ad associazionecameraasud@gmail.com indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale e professione.

Per info: 349.5772577.

                                                                                                                    


 

Per consultare l'elenco dei Corsisti che hanno superato l'esame del Corso per Soccorritore,  che si è tenuto il giorno 30 settembre 2019, CLICCA QUI

E' POSSIBILE RITIRARE GLI ATTESTATI  FINALI PRESSO L'UFFICIO FORMAZIONE: MERCOLEDI' 16 OTTOBRE E VENERDI' 18 OTTOBRE DALLE ORE 10 ALLE ORE 12.