Comunicazione partecipazione a Corsi finanziati o promossi da aziende farmaceutiche o ditte che producono o commercializzano dispositivi medici
Per adempiere a quanto previsto dall'art 13 del Regolamento Regionale n. 17/2007
"Gli operatori sanitari che, a qualsiasi titolo (relatori, ospiti, ecc...), partecipano a iniziative promosse o finanziate da aziende farmaceutiche, devono darne preventiva comunicazione all'Azienda Sanitaria da cui dipendono. (I DIPENDENTI CHE PARTECIPANO A CORSI COME RELATORI/DOCENTI DEVONO presentare separata domanda di INCARICO EXTRAISTITUZIONALE senza seguire la procedura qui indicata).
A tal fine presso il responsabile della formazione di ogni Azienda Sanitaria e Ospedaliera sarà istituito un registro, in analogia a quanto previsto dal comma 22 dell'art. 48 della Legge 326/2003."
La Direzione Generale ha adottato la Delibera n 925 del 10/7/2015 (
pdf
scarica
(349 KB)
), contenente le linee guida e le procedure da utilizzare. L'Obbligo riguarda : Dipendenti e Convenzionati (MMG, PLS, Medici Medicina Servizi, Specialisti Ambulatoriali, Medici Continuità assistenziale, Medici Emergenza Territoriale) che partecipano a Corsi di formazione organizzati o finanziati da aziende farmaceutiche e da Ditte che producono o commercializzano dispositivi medici.
- PROCEDURA CHE DEVONO SEGUIRE I DIPENDENTI: Clicca QUI
- PROCEDURA CHE DEVONO SEGUIRE I CONVENZIONATI: Clicca QUI