Indicazioni sui tirocini ancora non autorizzati.
Per adempiere a quanto previsto dal DPCM 24.10.2020 (e successivi) continueranno ad essere autorizzati, anche in presenza, i tirocini delle Professioni Sanitarie, che si potranno svolgere secondo i protocolli già stabiliti nella disposizione della Direzione Generale pdf (Clicca QUI) (3.68 MB) .
DPCM 24.10.2020, Art 1, punto 9 lettera s), :
"... le attività dei tirocinanti delle professioni sanitarie e medica possono in ogni caso proseguire anche in modalità non in presenza".
Bisogna tener presente che ad ogni tutor potranno essere assegnati massimo 3 tirocinanti, ma solo uno potrà essere presente presso la Struttura nell'unità di tempo, con un prevedibile allungamento dei tempi per autorizzare nuove domande.
Gli altri tirocini per le figure non sanitarie potranno essere svolti SOLO IN MODALITA' A DISTANZA, se il progetto formativo dell'Università/Ente lo prevede, e dopo aver acquisito il nulla osta del tutor che dovrà valutare se l'impegno per seguire il tirocinante affidato è compatibile con i normali impegni di lavoro. Con questa modalità infatti il Tutor deve dedicare tempo esclusivo per mettersi in contatto con il tirocinante e poter seguire il programma formativo concordato.
Tutti coloro che hanno necessità di iniziare e finire un tirocinio entro date vincolate a sedute di Laurea o a Esami di Stato, incompatibili con i tempi previsti per autorizzare i nuovi tirocini, sono invitati a trovare soluzioni alternative.
I tirocini già in corso proseguiranno con le modalità già autorizzate, con la possibilità che anche i tirocini attualmente in presenza siano trasformati in modalità a distanza, se le condizioni logistiche o le situazioni organizzative e sanitarie della singola Struttura ospitante non permetteranno più di garantire un adeguato livello di sicurezza e prevenzione nella diffusione del virus SARS-CoV-2.
Consapevole di queste limitazioni, puoi andare alla Sezione Tirocini per presentare domanda (CLICCA QUI)
Accesso programmato all’Ufficio Formazione
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00
previo appuntamento
telefonare dalle ore 8.30 alle ore 10
0832 215692 oppure scrivere a tirocini@ausl.le.it)
Non è possibile accedere agli Uffici Senza prenotazione